Patti24

News

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – “Gioiosamente… amici a 4 zampe”, evento informativo e formativo pensato per tutta la famiglia

GIOIOSA MAREA – “Gioiosamente… amici a 4 zampe”, evento informativo e formativo pensato per tutta la famiglia
novembre 04
10:06 2018

“Gioiosamente… amici a 4 zampe” un pomeriggio informativo e formativo, interamente dedicato ai nostri amici pelosi e pensato per tutta la famiglia.

Ad organizzarlo l’Associazione Animalisti Siciliani e Ambiente – sede distaccata di Gioiosa Marea – in collaborazione con la Consulta Giovanile e il Patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.

L’evento si terrà, domenica 4 novembre, a partire dalle ore 15:30 presso l’auditorium comunale di Gioiosa Marea e vedrà l’intervento di professionisti del settore, veterinari, addestratori e la partecipazione dei tanti volontari che quotidianamente, con passione e abnegazione, si occupano dei problemi legati al randagismo sul nostro territorio.

All’incontro saranno presenti:

Ignazio Spanò sindaco del Comune di Gioiosa Marea;
Alessandro Magistro, Presidente della Consulta dei Nebrodi;
Daniela Lotito, Vice – presidente dell’Associazione “Animalisti Siciliani e Ambiente”, argomenterà sulle implicazioni del volontariato sul reale benessere dei cani;
Luigi Oscar L’Abbate, direttore dell’UOC Igiene degli Allevamenti e delle produzioni zootecniche dell’ASP Messina, relazionerà sull’importanza della microchippatura, della sterilizzazione e del randagismo come fenomeno sociale;
Michele Panzera, prof. Ordinario di Etologia Veterinaria e benessere animale, presso l’Università di Messina, parlerà di Etologia e del rapporto uomo-animale;
Gaetano Bertè, addestratore cinofilo, illustrerà i metodi di addestramento del cane;
Maurizio Torre, responsabile dell’Associazione “Soccoriamoli Messina Onlus” descriverà il servizio;
Maria Rita Mondello, avvocato, farà chiarezza sugli aspetti normativi relativi agli amici a 4 zampe, obblighi di legge e sanzioni.

Alla manifestazione faranno da corollario i mercatini del randagio, la Bau lotteria ed uno spazio adibito “Adotta un cucciolo” dedicato alle adozioni in loco, gestito da Ghela Nuzzo ed Elisa Meneghini, che forniranno tutte le informazioni e delucidazioni necessarie per adottare un cucciolo e la possibilità di cominciare a prendere confidenza e conoscere i cuccioli attualmente in cerca di nuove famiglie.

Durante il convegno, per i più piccoli, previsto un momento ludico-ricreativo con “Disegna il tuo amico a 4 zampe” in cui il bambino darà libero sfogo alla sua immaginazione e fantasia disegnando e illustrando il suo rapporto con gli amici a 4 zampe.

Dopo le 17:00 con i disegni verrà allestita una piccola mostra mentre ai piccoli artisti verrà offerta una squisita Bau merenda.

La manifestazione si concluderà con un simpatico e gustoso Bau aperitivo offerto dall’associazione a tutti i presenti.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia