Patti24

News

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Master 2019. Vince il gioiosano Andrea Maraffa sul pattese Roberto Cicero.

GIOIOSA MAREA – Master 2019. Vince il gioiosano Andrea Maraffa sul pattese Roberto Cicero.
Agosto 23
14:55 2019

Si è concluso a Saliceto di Gioiosa Marea la V edizione del rinomato “Master Estivo” di tennis maschile , un torneo che ha già riscosso grande successo alla prima edizione per la sua formula particolare che vede confrontarsi i migliori atleti del Tennis Club Saliceto con affezionati e tennisticamente “agguerriti” frequentatori stagionali del circolo provenienti da tutto il mondo, di tutte le età, classificati e non. 

E’ così che numerosi giocatori si sono dati battaglia in una manifestazione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto e seguita con grande attenzione da un folto pubblico di appassionati.

Il successo è andato al tennista di Gioiosa Marea, Andrea Maraffa, giovane e forte tennista emergente, che ha avuto la meglio sul veterano Roberto Cicero, quest’ ultimo alla sua terza finale al Master Estivo.

Grazie al suo gioco esplosivo, Maraffa ha saputo mettersi alle spalle tutta la concorrenza, superando dapprima il milanese Giaimo, successivamente ai quarti il pattese Martino, in semifinale il gioiosano Passalacqua e nella finalissima il pattese Cicero col punteggio di 6/2 – 6/3.

Ottima gara anche per il finalista pattese Roberto Cicero che, con questa, ha conquistato la sua terza finale al Master Estivo.

Grazie alla sua grandissima tenacia e passione per questo sport, Cicero ha superato dapprima il romano Ferri, ai quarti lo svizzero Vanaria e in semifinale il gioiosano SardoInfirri, alzando bandiera bianca solamente in finale sotto i fortissimi colpi del Maraffa oggi in forma strepitosa.

Ricordiamo che entrambi i finalisti sono i punti di forza della squadra di serie D del Tennis Club Saliceto e questo fa ben sperare il Tennis Club Saliceto per un nuovo futuro foriero di nuovi importanti riconoscimenti grazie alla presenza di questi grandi atleti.

L’intensa finale si è conclusa con la premiazione seguita da un ottimo rinfresco aperto a tutti, alla presenza del Giudice Arbitro Claudia D’Agati e agli organizzatori della manifestazione, Giuseppe Di Natale e Luca D’Agati.

Grande soddisfazione per il Presidente del Tennis Club Saliceto A.S.D., Angela Messina, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la magica aria di tennis che hanno portato sui campi del Tennis Club Saliceto e tutti gli sponsor del torneo che hanno dimostrato interesse e fiducia nei confronti della realtà sportiva gioiosana offrendo il loro prezioso contributo nella realizzazione dell’evento.

Prossimo appuntamento presso il Tennis Club Saliceto il 21 settembre 2019 con il torneo F.I.T. Open.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia