Patti24

News

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – La parrocchia “Immacolata Concezione” di Landro si prepara ai tradizionali festeggiamenti in onore di Santa Febronia

GIOIOSA MAREA – La parrocchia “Immacolata Concezione” di Landro si prepara ai tradizionali festeggiamenti in onore di Santa Febronia
Luglio 01
18:11 2019

La parrocchia “Immacolata Concezione” di Landro di Gioiosa Marea si prepara ai tradizionali festeggiamenti in onore di Santa Febronia, da domani al 5 luglio, giorno della solennità liturgica della patrona e concittadina di Patti.

Domani, intorno alle 20, arriverà all’Acquasanta località dove, secondo la tradizione, Santa Febronia fu battezzata da Sant’Agatone) il pellegrinaggio che partirà alle 18,15 dal quartiere Polline di Patti.

L’accoglienza sarà al Bivio Valle da dove, con il simulacro di Santa Febronia, recentemente restaurato, si raggiungerà la chiesa. Qui l’arciprete della Cattedrale “san Bartolomeo” di Patti, don Enzo Smriglio, presiederà la celebrazione della messa.

Il 3 luglio, alle 19, la messa sarà celebrata dal Vicario Generale della diocesi di Patti, don Basilio Rinaudo, e il 4, alla stessa ora, dal parroco di “Sant’Ippolito” di Patti, don Franco Pisciotta.

Il 5 le messe saranno alle 8, alle 10,30, presieduta dal parroco di Librizzi, don Salvatore Fragapane, e alle 20, presieduta dal parroco di Acquedolci, don Luigi Santoro. Alle 18 ci sarà la processione, alle 21,30 lo spettacolo musicale della Decolores band. Infine, i giochi pirotecnici. “Affidiamo al patrocinio di Santa Febronia – sottolinea il parroco di Landro, don Basilio Pappalardo – le famigli e i giovani perché rispondano alla loro specifica vocazione mediante la cura delle virtù evangeliche, tenendo come modello la nostra santa patrona”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 


 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia