Patti24

 Breaking News

Gioiosa Marea – ”itinerari dermatologici”, primo convegno regionale della simpe Sicilia

Gioiosa Marea – ”itinerari dermatologici”, primo convegno regionale della simpe Sicilia
Ottobre 21
10:02 2014

Inaugurare un percorso finalizzato ad acquisire e aggiornare le competenze con particolare riguardo agli aspetti pratici. Questo l’obiettivo del primo convegno regionale “Itinerari Dermatologici”, organizzato nei giorni scorsi dalla Simpe Sicilia (sezione siciliana della Società italiana Medici Pediatri) nello splendido scenario di Calanovella, in territorio di Gioiosa Marea.convegno_regionale_itinerari_dermatologici_003

La nutrita partecipazione di pediatri di famiglia e ospedalieri, medici di medicina generale e dermatologi ha premiato gli sforzi organizzativi del direttivo della Simpe, composto da Maurizio Costa, Cettina Ferro, Angela Fornaro, Franco Gaipa, Giuseppina Parlagreco e Melania Scaffidi.

A relazionare su emangiomi, genodermatosi e casi pratici dermatologici nello studio della pediatria sono stati il dott. Fabio Arcangeli (specialista e direttore dell’Unità operativa di dermatologia dell’ospedale Bufalini di Cesena), il dott. Giuseppe Ruggero (pediatra di famiglia e coordinatore Dermatologia pediatrica Paidòss) e il dott. Carmelo Schepis (esperto di malattie rare della pelle per l’Istituto Superiore di Sanità e per la Regione Sicilia).

Giuseppe Giarrizzo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia