Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – In migliaia per l’ultimo saluto a Tinuccio

GIOIOSA MAREA – In migliaia per l’ultimo saluto a Tinuccio
Maggio 07
19:42 2015

Si sono svolti poche ore fa i funerali del giovane Tinuccio La Cava, deceduto all’ospedale Papardo di Messina lunedì scorso in seguito ad un incidente, avvenuto sabato 2 maggio, in cui si è scontrato con uno scooter mentre usciva in moto da una traversa di casa sua, in contrada Acquasanta.

Nonostante il trauma cranico e quello maxillo facciale, inizialmente sembrava che il giovane dovesse cavarsela. E invece lunedì mattina è circolata la ferale notizia della prematura scomparsa a causa dell’improvviso aggravarsi delle sue condizioni.

In migliaia oggi pomeriggio hanno voluto rendere l’ultimo saluto al giovane centauro, affollando la chiesa di Santa Febronia. Grande la commozione dei presenti durante il discorso pronunciato da un’amica del ragazzo, la quale ha ricordato la giovialità di Tinuccio, la sua battuta sempre pronta, l’amore per il mare e le gite in moto, la devozione per la fidanzata Tiziana.

All’uscita dalla chiesa alcuni ragazzi hanno lasciato volare in cielo centinaia di palloncini bianchi e arancioni; contemporaneamente gli amici con cui condivideva la passione per i motori hanno dato gas alle loro motociclette per salutare un’ultima volta l’amico di mille passeggiate.

Il feretro si è poi fermato di fronte all’abitazione di Tinuccio per l’ultima benedizione della salma prima di muovere alla volta del cimitero di Patti. Indescrivibile il dolore dei genitori Filippo e Maria, della sorella Oriana, dei nonni e della fidanzata Tiziana, ai quali lo staff di Patti24 porge le più sentite condoglianze.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia