Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Domani a San Giorgio prenderà il via la 2ª edizione di “SangiorGiocando….una marcia in più” in memoria di Anna Rita Sidoti

GIOIOSA MAREA – Domani a San Giorgio prenderà il via la 2ª edizione di “SangiorGiocando….una marcia in più” in memoria di Anna Rita Sidoti
Luglio 18
16:27 2017

Da mercoledì 19 a domenica 23 luglio, per iniziativa dell’associazione “Strada facendo…San Giorgio” e del gruppo di lavoro “…una marcia in pù”, che si avvalgono del patrocinio del comune di Gioiosa Marea, la frazione San Giorgio ospiterà la seconda edizione di “SangiorGiocando….una marcia in più”.

L’iniziativa intende tenere viva la memoria della campionessa mondiale ed europea di marcia Anna Rita Sidoti, prematuramente scomparsa il 21 maggio 2015. Quest’anno la manifestazione si arricchisce di avvenimenti sportivi e culturali; quindi, sport e cultura conditi da sano divertimento vedranno i piccoli partecipanti (dai 4 ai 14 anni) destreggiarsi tra discipline, giochi e letture.

In programma ci sono tornei di calcetto, mini-Volley e pallacanestro, che il 19 e 20, a partire dalle 18, prevederanno i gironi di qualificazione, mentre le finali si disputeranno domenica 23 alle 18. Scenderanno in campo squadre appartenenti a società sportive dell’hinterlad. Il 21 sono in programma altri giochi (tiro alla fune, rigori, tiri a canestro).

La giornata clou sarà il 22, con la manifestazione, alle 17,30, “San Giorgio in marcia con Anna Rita Sidoti nel cuore” (per marciatori e marciatrici di tutte le età). Presenzieranno Alessandro Arcigli, delegato provinciale del Coni di Messina, e Nunzio Scolaro, presidente della Fidal provinciale.

Alle 18,30 inizieranno le discipline di atletica leggera: camminata veloce (simulazione marcia), corsa: 40 metri (4-7 anni), 60 metri (8-11 anni), 80 metri (12-14 anni); 1000 metri, gara riservata ad allievi di primo e secondo anno, iscritti a società. La manifestazione si chiuderà il 23 alle 22, con gli scrittori in erba vincitori del concorso letterario “Cara Anna ti scrivo…” che leggeranno le proprie lettere alla campionessa.

“Le giornate – sottolineano gli organizzatori – non sono rivolte solo agli atleti, ma a tutti coloro che vorranno creare momenti di festa e aggregazione per una donna che è stata una fuoriclasse nello sport e nella vita”.

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia