Patti24

News

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Condividere arte e creatività con “Passione per il ricamo”. “Appassionati” da tutta Italia per esposizioni di manufatti e corsi .

GIOIOSA MAREA – Condividere arte e creatività con “Passione per il ricamo”.  “Appassionati” da tutta Italia per esposizioni di manufatti e corsi .
Settembre 03
12:30 2019

“Passione per il ricamo” richiamerà a Gioiosa Marea, sabato e domenica, tanti “appassionati”, provenienti da tutta Italia, che si ritroveranno per dar vita ad esposizioni di manufatti, vendite, corsi per chi voglia cimentarsi con varie tecniche in un’arte antica ma capace di evolversi nel tempo, con spazi riservati pure all’editoria.

Si tratta di persone che si tengono costantemente in contatto su fb e condividono la loro arte e la loro creatività. 

La location sarà “L’Orizzonte” di contrada Skino, appunto a Gioiosa Marea. “Passione per il ricamo” è sponsorizzato dalla D.M.C., Merceria Bergamasca e Giuliana Ricama, ovvero il gotha del ricamo a livello nazionale ed anche oltre confine.

La proprietaria del gruppo, che conta circa ventimila iscritti, Claudia Cuniberti, è anche ambasciatrice D.M.C.. Comunemente, tale evento si tiene annualmente a Mondovì, in Piemonte; quest’anno, grazie all’impegno di tante ricamatrici siciliane, che costituiscono una parte considerevole del gruppo fb, lo stesso approderà in Sicilia, con l’intento che sia una “grande festa”, uno scambio di esperienze e di promozione di un’arte, quale appunto quella del ricamo, che è capace di guardare al futuro, senza, però, dimenticare le proprie origini.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia