Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – 257mila euro per l’efficientamento energetico dell’auditorium comunale.

GIOIOSA MAREA – 257mila euro per l’efficientamento energetico dell’auditorium comunale.
Febbraio 08
17:05 2023

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha concesso un finanziamento di 257mila euro al comune di Gioiosa Marea per la sostituzione della pompa di calore e la sistemazione dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione dell’auditorium comunale “Franco Borà”.

Si tratta di un vero e proprio intervento di efficientamento energetico che consentirà di migliorare la funzionalità dell’impianto contenendo i consumi energetici. 

Il finanziamento è stato erogato nell’ambio dell’Avviso “Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni comunali”.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giusi La Galia, dall’intera Amministrazione e dal Consiglio Comunale per un finanziamento “atteso e fondamentale per migliorare l’accoglienza di una struttura che è centrale nelle iniziative culturali e di intrattenimento della nostra città, oltre che riferimento per le scuole e le associazioni non solo di Gioiosa Marea.

Ottimizzando la funzionalità degli impianti potremo sfruttare al meglio la fruizione dell’auditorium intensificando l’organizzazione di manifestazioni di qualità e di grande richiamo come attività teatrali, musicali, di danza e spettacolo, convegni, conferenze ed esposizioni. Puntiamo al rilancio di questa struttura che dovrà diventare un contenitore culturale di ampio respiro”

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.