Patti24

News

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – 1 e 2 luglio. II° Convegno Diocesano per la persona con disabilità.

GIOIOSA MAREA – 1 e 2 luglio. II° Convegno Diocesano per la persona con disabilità.
Giugno 27
16:30 2019

Per iniziativa degli Uffici Caritas, Catechistico e Liturgico della diocesi di Patti, giorno 1 e 2 luglio, nei locali del “Dopo di noi” di Villa Ridente di Gioiosa Marea, si terrà il II° Convegno Diocesano per la persona con disabilità.

Il tema sarà “La partecipazione attiva alla liturgia nelle comunità cristiane”. I lavori inizieranno alle 9 dell’1 luglio con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti. Seguirà la preghiera, guidata dal vescovo della diocesi di Patti monsignor Guglielmo Giombanco.

Alle 10, il professore Davide Lai, della Commissione Catechesi per le persone disabili della Cei, proporrà la relazione su “Partecipazione attiva alla liturgia”.

Seguiranno i laboratori. La prima giornata si concluderà, dopo la “restituzione” in assemblea dei singoli laboratori, con la preghiera. Il 2 luglio, dopo la preghiera guidata sempre dal Vescovo, il professore Lai si soffermerà su “Scoprire la ministerialità delle persone con disabilità nella liturgia”.

Poi ci saranno i laboratori sui sensi e testimonianze, la “restituzione” in assemblea e la conclusione dettata da monsignor Giombanco, con la consegna del mandato con il segno dei discepoli di Emmaus.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 


 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia