Patti24

 Breaking News

FLORESTA – E’ morto don Antonino Bisignano, parroco emerito della parrocchia “Maria Santissima della Stella” di Sant’Angelo di Brolo

FLORESTA – E’ morto   don Antonino Bisignano, parroco emerito della parrocchia “Maria Santissima della Stella” di  Sant’Angelo di Brolo
Settembre 23
13:36 2020

Nella sua casa di Floresta, è morto   don Antonino Bisignano, parroco emerito della parrocchia “Maria Santissima della Stella” di  Sant’Angelo di Brolo.

Era nato a Floresta il 16 maggio del 1941. Entrato nella comunità di formazione della Congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù, fondata da Sant’Annibale Maria di Francia, venne ordinato sacerdote a Messina l’8 agosto del 1971.

Ha svolto il suo servizio nell’Istituto Sordomuti dei Padri Rogazionisti a Messina e successivamente a Napoli. 

Nel 1996 ha ottenuto l’incardinazione nella diocesi di Patti e l’allora vescovo monsignor Ignaio Zambito lo ha nominato parroco della parrocchia “Maria Santissima  della Stella” a Sant’Angelo di Brolo in sostituzione dell’anziano parroco monsignor Cesare Caccetta.

Nello stesso tempo, don Bisignano è stato docente di Lettere nella Scuola Media di Sant’Angelo di Brolo.

Nel mese di gennaio di quest’anno, per raggiunti limiti di età e per l’aggravarsi della malattia, aveva lasciato la guida della parrocchia.

I funerali di Don Antonino Bisignano saranno presieduti dal vescovo monsignor Guglielmo Giombanco, nella Chiesa Madre di Floresta, venerdì 25 settembre, alle 10.30.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia