Patti24

 Breaking News

FICARRA – Nuova versione del brano “Madre Annunziata” in onore della Madonna Annunziata, patrona di Ficarra

Agosto 01
13:00 2020

In vista dei festeggiamenti in onore della Madonna Annunziata, patrona di Ficarra, dal 3 al 5 agosto, che, ovviamente, quest’anno, a seguito dell’emergenza covid-19 saranno molto ridotti, è stata realizzata una nuova versione del brano “Madre Annunziata”, testo composto alcuni anni fa dal poeta di Brolo Rosario La Greca e, per la parte musicale, dal maestro Giuseppe Faranda.

Il canto è interpretato da Fiorella Bernabei, di Roseto degli Abruzzi, che ha al suo attivo, grazie principalmente alla sua splendida voce, numerosi brani a tema religioso, con testi di La Greca che, dal canto suo, ha finora composto una cinquantina di canzoni a tema religioso, di impegno civile, per bambini e inni. 

“In occasione della Festa – sottolinea La Greca – ho il  piacere di fare ascoltare il canto a tutti i devoti della Madonna Annunziata di Ficarra. È stato realizzato un video con il canto integrale, è possibile vederlo scrivendo su google: Nuova versione del canto dedicato alla Madonna Annunziata, patrona di Ficarra”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia