Patti24

 Breaking News

FALCONE – Servizio di assistenza domiciliare anziani.

FALCONE – Servizio di assistenza domiciliare anziani.
Aprile 17
10:21 2021

Sta per ripartire nel comune tirrenico del messinese il servizio di assistenza domiciliare anziani. Lo ha reso noto, attraverso un avviso pubblico, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Paratore, portando a conoscenza della cittadinanza interessata che il Distretto  Socio Sanitaria 28 di Barcellona Pozzo di Gotto, di cui il comune di Falcone fa parte, ha ottenuto un finanziamento a valere su fondi PAC, giusto Decreto n.3487, per cui si può avviare il servizio  di assistenza domiciliare per gli anziani (SAD) residenti in ambito distrettuale.

Gli anziani interessati possono richiedere detto servizio  utilizzando il modello di domanda  che, dopo averlo compilato, potranno presentare al comune di residenza.

Sono state, inoltre, stabilite le quote di compartecipazione da porsi a carco dell’utente dovute per fasce di Isee ed in proporzione al numero di componenti familiari. 

Le prestazioni che, allo stato, l’szienda effettuerà sono: aiuto domestico e disbrigo pratiche; igiene e cura della persona; sostegno relazionale.

Gli interessati dovranno allegare alla domanda: certificazione redatta dal medico curante, attestante la necessità di usufruire del servizio in relazione alle proprie condizioni di salute e copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Per qualsiasi informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali o telefonare al numero 0941-34231.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia