Patti24

 Breaking News

FALCONE – Piazza “Principe Romeo”. Intervento di riqualificazione e di valorizzazione

FALCONE – Piazza “Principe Romeo”. Intervento di riqualificazione e di valorizzazione
Ottobre 19
11:24 2020

Una piazza storica del comune di Falcone  – la  “Principe Romeo”  – sarà sottoposta,  fra qualche tempo, ad un intervento di riqualificazione e di valorizzazione grazie al finanziamento assegnato, nell’ambito della Convenzione approvata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri,  in data 2 febbraio 2018, e registrato alla Corte dei Conti in data 6 aprile dello stesso anno.

Si tratta del  Programma straordinario di intervento per la riqualificazione  urbana e la sicurezza delle periferie delle Città Metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia.

Il progetto, redatto dall’ingegnere Natale Mancuso, funzionario dell’Ufficio Tecnico del comune e presentato dall’ente  tirrenico del messinese, è stato finanziato con 500.000  euro di cui 398.086,20 euro, al lordo degli oneri di sicurezza pari a 11,942,20 euro e 100.913,80 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Adesso è indispensabile e urgente procedere all’attivazione di tutte le procedure per l’affidamento dei lavori e, quindi, all’aggiudicazione della gara di appalto, che sarà espletata  mediante procedura negoziata e con il criterio del prezzo più basso, utilizzando la procedura gestita interamente con sistemi telematici. 

La ASMEL Consortile S.c.a. r.l. procederà alla pubblicazione della procedura di gara secondo le modalità indicate nel capitolato dì appalto. Responsabile Unico del Procedimento (RUP) è stato nominato l’ingegnere Carmelo Paratore, direttore dell’Ufficio Tecnico del comune.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia