Patti24

 Breaking News

FALCONE – Iª edizione del ”Gran Galà dello Sport”. Premiato l’impegno quotidiano per lo sport

FALCONE – Iª edizione del ”Gran Galà dello Sport”. Premiato l’impegno quotidiano per lo sport
Dicembre 21
12:10 2016

Nella splendida location dell’aula Consiliare di Falcone si è ,infatti tenuta la I edizione del “Gran Galà dello Sport”, manifestazione organizzata per la prima volta dalla Bellini Racing in stretta sinergia con l’Amm.ne Comunale di Falcone , con gli operatori del terzo settore del comprensorio e liberi cittadini, che ha premiato atleti, allenatori, società sportive e non che si sono distinti durante l’ultima stagione sportiva .

A fare gli onori di casa, ci ha pensato Franco Orlando che ha magistralmente condotto il pomeriggio coadiuvato dallo staff organizzativo, primeggiato dal responsabile della Bellini Racing, Giuseppe Bellini.

Il ricco pomeriggio di premiazioni è cominciato con l’elogio a tutte le società sportive per l’impegno che quotidianamente mettono per promuovere e incentivare lo sport nel comprensorio falconese e non. Si è così passati alla premiazione delle Società sportive, premiate nel seguente ordine :

A.S Pallavolo Oliveri;
A.S.D Oliveri;
A.S.C.D. Città di Oliveri;
A.S.C.D Rinascita Oliveri-Patti;
A.S.D Dance School Sicilia;
A.S.D Pro Falcone;
A.S.D. Pugilistica Saporito;
A.S.C.D. Falcone;
A.S Bellini Racing Team;
A.S.D Cicli Benedetto;
A.S.D. Tindari “I Saraceni”;
A.S.D. Contact Evolution;
Inoltre, sono previsti dei premi speciali :
Cambria Domenico , detto, “Don Mico” (Premio alla carriera sportiva);
Squatrito Giuseppe, detto “Pippo” (Premio Fair Play);
Iarrera Giusy , (Premio Orgoglio Oliverese );
Calabrò Carmelo , (Premio Orgoglio Falconese );
Artist Academy;
Avis Comunale Falcone;
Misericordia di San Piero Patti sez.Falcone ;
Amm.comunale di Falcone;
Amm.Comunale di Oliveri;
Amm.Comunale di Libbrizzi ( Comune vincitore delle Oliveriadi 2016 );
Cooperativa Acqua Marina ( organizzatori delle Oliveriadi 2016 )

Tra una premiazione e l’altra il pomeriggio è stato allietato dalle splendide voci degli artisti dell’Artist Accademy.gran_gala_falcone_premiazione_2016_003
Il Gran Galà dello sport ,ha visto tra i premiati della Bellini Racing, Mister Pippo Squtrito a cui è andato il “Premio Fair Play”, per il gesto che lo ha contraddistinto in occasione della gara di campionato disputata domenica 9 ottobre tra Pro Falcone e Furnari – Portorosa, vanno segnalate le parole di Mister Pippo Squatrito, che hanno meritato l’attenzione di grandi e piccini: “Anni di calcio dilettantistico mi hanno insegnato l’educazione e il rispetto per gli avversari, prima di tutto lo sport è educazione, rispetto e umiltà ed è quello che va impartito alle nuove generazioni”. Altro momento emozionante è stato quello che ha visto la premiazione dell’ A.S.C.D. Falcone, premio ritirato da un emozionatissimo Fazio che tra le lacrime ha dedicato il premio al grande e unico presidente del Falcone calcio Famà.
Nel lungo pomeriggio di premiazioni, la Bellini Racing dopo la strepitosa annata sportiva ha voluto dare “lustro”ai piloti della propria scuderia, tra i quali spiccano Giuseppe Bellini, Tindaro Leggio, Michele Pino.
Nell’occasione del Gran Galà dello sport, la Bellini Racing ha attribuito il premio alla “Carriera sportiva” a Domenico Cambria, icona dello sport falconese.
Tra i premi speciali vanno segnalati il premio “Orgoglio Falconese” al talentuoso pugile Carmelo Calabrò, che porta non solo in alto nel mondo il suo essere “falconese” ma porta alla ribalta nazionale e internazionale l’essere “siciliano” vale lo stesso per il premio “Orgoglio Oliverese” attribuito alla ballerina Giusy Iarrera, insomma, Carmelo e Giusy, due giovanissime eccellenze siciliane alla ribalta della scena sportiva mondiale e internazionale, sono loro ad insegnare ai più piccini che attraverso l’impegno, gli allenamenti, i sacrifici, le rinunce, le sconfitto e il << sano sport >> che tutto è possibile.
Premiate anche l’Avis sez di Falcone e la Misericordia San Piero Patti sez di Falcone, per il loro supporto a tutte le attività sportive e non del comprensorio.
La premiazione finale ha visto tra i premiati: la Cooperativa Acqua Marina, in quanto organizzatrice delle Oliveriadi 2016, l’amm.ne Comunale di Librizzi, con il sindaco Renato Cilona, in quanto vincitori delle Oliveriadi 2016, l’ Amm.ne comunale di Oliveri e l’Amm.ne Comunale di Falcone, parole elogiative da parte di tutti i tre primi cittadini nei confronti della Bellini Racing, per la realizzazione del Gran Galà dello sport che ha dato “lustro” alle realtà sportive , atleti, del comprensorio.
Un emozionatissimo , Carmelo Paratore ( Sindaco di Falcone ) ha elogiato tutte le attività sportive presenti durante il pomeriggio di festa, ha ricordati vecchi amici sportivi che nel passato hanno segnato la storia dello sport falconese, ha ribadito il suo grazie agli organizzatori e augurato a tutti i presenti un sereno natale.
“Noi, come organizzazione siamo soddisfatti della buona riuscita del Gran Galà dello Sport, – hanno dichiarato i vertici della Bellini Racing– Possiamo dire di aver raggiunto pienamente l’ obiettivo che ci eravamo prefissati. Per questo ringraziamo tutti i nostri collaboratori. Ringraziamo l’amministrazione Comunale di Falcone , che ha accettato di patrocinare il nostro evento, credendo in noi.

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia