Patti24

 Breaking News

FALCONE – Completati lavori riqualificazione di Piazza Principe Romeo e Piazza Marina

FALCONE – Completati lavori riqualificazione di Piazza Principe Romeo e Piazza Marina
Settembre 14
18:22 2021

Sono stati completati nel comune di Falcone i lavori di riqualificazione di due importanti strutture, Piazza Principe Romeo e Piazza Marina, i cui progetti, redatti dall’ingegnere Natale Mancuso, funzionario dell’Ufficio Tecnico, sono stati finanziati dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione e la valorizzazione urbana e la ricreazione delle periferie della Città Metropolitana e dei vomuni capoluogo di provincia”.

Adesso, conclusi i lavori, è intendimento dell’ente la riapertura all’uso pubblico con novità interessanti.

Gli interventi di riqualificazione, in entrambi i casi, sono consistiti nella riqualificazione del pavimento, che è stato realizzato con il ricorso a prodotti specificatamente consoni al calpestio pedonale e,  secondo l’ordinanza firmata dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, si rischierebbe di essere gravemente e celermente danneggiato qualora l’area interna delle citate piazze,  dovessero essere oggetto di utilizzo improprio (gioco di calcio e/o vi dovessero transitare veicoli a motore e/o biciclette nonché veicoli di micro mobilità ad alimentazione, elettriche e non).

Alla luce di tutto questo, si è, pertanto, deciso di intervenire con apposito provvedimento per vietare eventuali usi impropri delle superfici delle due piazze. Pertanto è fatto divieto di fare uso delle piazze in questione per giocare al pallone o circolare con biciclette, veicoli a motore e veicoli di micro mobilità. Per le violazioni all’ordinanza saranno applicate sanzioni da cinquanta a trecento euro.

La forza Pubblica e la Polizia Municipale sono incaricati della vigilanza sulla osservanza del provvedimento.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia