Patti24

 Breaking News

FALCONE – Carmen Rotella si dimette dalla carica di Assessore comunale

FALCONE – Carmen Rotella si dimette dalla carica di Assessore comunale
Aprile 20
12:04 2017

Carmen Rotella, Assessore alla Pubblica Istruzione ed alle Politiche Giovanili del Comune di Falcone, ieri 19 aprile ha formalmente rassegnato al Sindaco Carmelo Paratore le proprie dimissioni attraverso una dura lettera indirizzata al primo cittadino.

Alla base del gesto di allontanamento – scrive la dimissionaria Rotella – ci sarebbero alcuni dubbi circa i requisiti di “moralità” politica di alcuni personaggi in seno all’Amministrazione, e un “modus operandi”, venutosi a creare di recente, che ha reso difficile il proseguo del rapporto di collaborazione.

“L’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi, visto il clima che si è venuto a creare, si è purtroppo ridotto all’insoddisfazione, all’impossibilità di fare, di agire davvero per il bene comune”, si legge nella nota.

Ed ancora: “ho sempre lavorato per sostenere al massimo l’attuale vicenda amministrativa; ho messo a disposizione dell’intera comunità il mio tempo, le mie capacità e la mia professionalità per raggiungere gli obiettivi condivisi. Ho provato, con umiltà e correttezza, a creare rapporti collaborativi con il Sindaco, con i colleghi Assessori e Consiglieri, per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti a fare di questo nostro Paese un posto migliore per vivere. Intendo precisare che mi dimetto da figura assolutamente “pulita”,nonostante nell’attuale Amministrazione operino persone non consone e mancanti dei requisiti “morali” richiesti dalle cariche che essi ricoprono. Ho dato disponibilità totale ai cittadini, agli utenti in genere, quale che fosse la loro provenienza sociale e/o politica, facendo diventare ogni loro esigenza un problema da affrontare e risolvere. Ciò che ho fatto e ciò che ancora avrei potuto realizzare, di più e meglio, lo rimetto al giudizio altrui. ”

In chiusura del documento, Carmen Rotella ha ringraziato il sindaco Paratore ed i colleghi assessori, tutti i dipendenti comunali ed  i cittadini tutti per la fiducia ed il sostegno manifestatogli durante il suo breve ma intenso percorso politico.

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.