Patti24

 Breaking News

FALCONE – Attivazione centri estivi 2021

FALCONE – Attivazione centri estivi 2021
Luglio 27
08:03 2021

La giunta comunale ha approvato la proposta dell’assessore, dottoressa Maria Caterina Ventura, che ha per oggetto “Attivazione l centri estivi 2021“, da svolgersi nel rispetto della linea guida per la  gestione in sicurezza di attività educative, non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza Covid-19, di cui all’ordinanza del Ministero della Salute di concerto con il ministero  delle Pari Opportunità e la Famiglia del 21 maggio 2021.

Il comune di Falcone, nell’occasione, ha ribadito la sua attenzione verso i minori, riconoscendo la primarietà agli interventi rivolti ai bambini e agli adolescenti e il loro pieno accesso  ai servizi educativi.

E’ questa, sinteticamente, la motivazione con cui l’esecutivo ha autorizzato, per l’anno 2021, “l’attivazione dei centri estivi da svolgersi nel rispetto delle linee guida per la gestione, in sicurezza, di attività educative non formali e informali e ricreative, volte al benessere di minori durante l’emergenza Covid 19, come validate dal Comitato Tecnico Scientifico, di cui all’ordinanza del Capo della Protezione Civile 17 marzo 2021, n.571, coinvolgendo tutti i soggetti pubblici e privati elencati nelle suddette linee guida ed aventi i requisiti di legge”.

La giunta comunale, quindi, ha dato mandato al responsabile dell’Area Amministrativa e Socio-Culturale  di adottare gli atti di carattere gestionale e finanziari necessari al’approvazione ei progetti per il finanziamento dei centri estivi.

E’ stato anche stabilito che le attività progettuali ammesse saranno attivate dopo l’avvenuta acquisizione delle somme assegnate al comune di Falcone. I progetti dovranno riguardare attività ludiche, sportive e naturalistiche; la quantificazione del contributo economico da erogare agli enti interessati  è da intendersi proporzionale al numero dei minori iscritti e alle settimane di apertura del relativo centro estivo. Infine, il  responsabile dell’Area Amministrativa e Socio-Culturale dovrà predisporre apposito avviso e relativa istanza con i requisiti e i criteri per la  selezione dei progetti.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.