Patti24

 Breaking News

FALCONE – Approvato progetto per rendere il campo sportivo di c/da Vignazzi più funzionale e accogliente.

FALCONE – Approvato progetto per  rendere il campo sportivo di c/da Vignazzi più funzionale e accogliente.
Novembre 03
08:01 2020

Buone notizie per gli sportivi di Falcone arrivano dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Paratore, che ha approvato il progetto esecutivo che prevede interventi con cui intende raggiungere un obiettivo importante che è quello di rendere il campo sportivo di contrada Vignazzi più funzionale e accogliente.

Il progetto, approvato dalla giunta, prevede i lavori di adeguamento e miglioramento del campo sportivo di contrada Vignazzi, secondo  la normativa del Coni, redatto dall’ingegnere Natale Mancuso, funzionario tecnico del comune; prevista anche la manutenzione straordinaria dei locali adibiti a spogliatoi e l’efficientamento energetico con l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Responsabile  unico del procedimento (RUP) è l’ingegnere Carmelo Paratore, responsabile tecnico del Comune. 

Nello stesso tempo, l’esecutivo ha dato mandato al Rup di adottare gli atti connessi e conseguenti per il raggiungimento dell’obiettivo.

Le somme necessarie alla realizzazione del progetto graveranno unicamente su quelle previste dal Decreto del Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport del 12 maggio 2020, concernente le modalità di selezione di interventi da finanziare con le risorse a valere sul fondo “Sport e Periferia” per l’importo complessivo di 140.000 euro mediante il bando denominato “I° bando Sport e Periferie – Anno 2020”.

Per  questo programma, il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha assegnato al  Piano Operativo “Sport e Periferie”, per ‘anno 2020, la somma di quaranta milioni di euro.

Infine, la giunta comunale di Falcone ha dichiarato la delibera immediatamente esecutiva. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.