Patti24

 Breaking News

MONTAGNAREALE – Una donna 87enne positiva al covid 19.

MONTAGNAREALE – Una donna 87enne positiva al covid 19.
Marzo 24
19:55 2020

La notizia ha fatto il giro del circondario in un fiat e, naturalmente, ha “riempito” social e gruppi whatsapp. Una donna di 87 anni, di contrada Chianitto del comune di Montagnareale, è risultata positiva al covid 19.

Prima è stata trasportata, con il 118, all’ospedale “Barone Romeo” di Patti, dove il tampone è risultato positivo; da qui è stata trasferita al Policlinico di Messina.

Il sindaco di Montagnareale Rosario Sidoti ha prontamente istituito il Coc.

Naturalmente, si sta adesso “lavorando” per risalire a tutte le persone che negli ultimi 14 giorni hanno avuto contatti con la contagiata.

E’ ovvio che la notizia, come detto diffusasi in un batter d’occhio, abbia suscitato apprensione anche a Patti e nelle zone limitrofe.

Anche per questo il sindaco della città Mauro Aquino ha voluto subito inviare un messaggio alla cittadinanza, in cui ha rimarcato la gravità dell’accaduto ma, al contempo, ha esortato a non creare allarmismi e a continuare, ora più che mai, a rispettare le “regole” il modo sicuramente più proficuo per evitare che il contagio possa allargarsi. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia