Patti24

News

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Tombolate, concerti e giochi per i bambini.

CAPO D’ORLANDO – Tombolate, concerti e giochi per i bambini.
Gennaio 02
13:12 2019

Dopo il rinvio causa maltempo dello scorso 30 dicembre, si ripropone domani sera, giovedì 3 gennaio, l’atteso appuntamento con il Presepe Vivente nell’area del Castello Bastione a Piscittina.

A partire dalle ore 18, i visitatori potranno ammirare un suggestivo itinerario costituito da sentieri che condurranno alle varie capanne, con le interpretazioni dei vari mestieri e la partecipazione della gente della contrada che metterà in scena la Natività.

Intanto, oggi pomeriggio alle 17 nei locali della Chiesa di Santa Lucia “A suon di tombola”, iniziativa a cura della Associazione Culturale Musicale Santa Lucia.

Lungo l’isola pedonale del centro, poi, prosegue il mercatino dedicato alle tipicità enogastronomiche mentre rimane aperta nella chiesa di Porto Salvo la mostra dei Presepi con uno spazio dedicato alle rappresentazioni della natività ambientate in scenari “orlandini”, dal faro al Bastione.

Domani, giovedì 3 gennaio, oltre al Presepe Vivente del Castello Bastione, alle 17 nell’area della Lanterna Magica sull’isola pedale “Aspettando la Befana”, laboratorio didattico creativo per bambini a cura di “Arte e Gusto”.
Sempre domani, alle 19,30 nella Chiesa di Cristo Re le associazioni orlandine proporranno il concerto di Natale a cura della compagnia di canti popolari “Antichi Suoni”.

Soddisfatta del riscontro avuto finora dalle manifestazioni natalizie l’Assessore al Turismo Sara La Rosa secondo cui “il coinvolgimento delle associazioni è fondamentale per la buona riuscita degli eventi. Abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze di grandi e bambini in periodo atteso e sentito da tutti. Mi piace sottolineare il successo avuto con lo spettacolo “From the clouds” messo in scena dalla Compagnia del Fuoco, un evento di respiro internazionale che ha conquistato il pubblico. Il resto del cartellone non sarà da meno, all’insegna della tradizione e della partecipazione”.   

Redazione da comunicato stampa

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia