Patti24

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Raccontare “l’impresa”, studenti in visita alla “Caleg srl” di Sinagra

CAPO D’ORLANDO – Raccontare “l’impresa”, studenti in visita alla “Caleg srl” di Sinagra
Novembre 11
09:51 2014

Il 14 novembre prossimo, in occasione della quinta giornata nazionale della piccola e media impresa, il “Pmi Day”, anche la piccola industria di Confindustria Messina promuove un momento di incontro, che vede protagonisti gli studenti e le piccole imprese. Il Pmi Day è la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria, in tutta Italia, aprono le porte agli studenti. Una giornata per raccontare ai giovani l’impresa: cosa ha rappresentato e rappresenta per il Paese, portandoli nei luoghi dove il valore della competenza e la cultura del fare danno vita a prodotti e a servizi che fanno l’eccellenza e la forza della nostra economia.Caleg_srl_002

A loro si vuole far conoscere l’importanza dell’industria: senza imprese non c’è sviluppo. Le imprese sono il fondamento del Paese e, nonostante le difficoltà della crisi, puntano con determinazione alla crescita, unica via per difendere il lavoro e il futuro delle nuove generazioni. È anche un’occasione per riflettere sulla percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo del nostro territorio, e per accompagnare le giovani generazioni nelle nostre realtà produttive.

Protagonisti dell’edizione 2014 gli allievi dell’ Iitc “Francesco Paolo Merendino” di Capo d’Orlando, che visiteranno l’impresa “Caleg srl” a Sinagra. Sarà presente anche il presidente del comitato provinciale della piccola industria, Roberto Franchina.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia