Patti24

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – “Natale in storia …tra Naso e Capo d’Orlando ”.

CAPO D’ORLANDO –  “Natale in storia …tra Naso e Capo d’Orlando ”.
Dicembre 16
16:07 2019

Oltre 50 persone hanno partecipato ieri all’iniziativa “Natale in storia…tra Naso e Capo d’Orlando”, organizzata nell’ambito delle manifestazioni natalizie. Il gruppo ha seguito un itinerario storico monumentale tra i musei e le chiese di Naso e, al pomeriggio in piazza Merendino a Capo d’Orlando, ha assistito al recital di poesia con Maria Elena Minciullo e la musica e le storie di Oriana Civile.

“Un successo di partecipazione che testimonia la bontà di un progetto di valorizzazione storica e turistica che vuole avere un seguito – ha commentato l’Assessore al Turismo Sara La Rosa. Infatti faremo in modo che questa iniziativa diventi appuntamento fisso nel periodo primaverile, in modo da promuovere al meglio il patrimonio culturale di Naso e e la realtà commerciale e turistica di Capo d’Orlando, nel nome di una sinergia indispensabile per lo sviluppo”.

Molto apprezzata anche l”installazione della Natività in Piazza Matteotti nell’ambito di un laboratorio sul presepe curato dal “Cantiere delle idee” dell’artista Loredana Lo Nero e del maestro cartapestaio Mario Giuca. La stessa Lo Nero ha donato alla comunità di Capo d’Orlando un Bambino Gesù che la notte di Natale verrà benedetto durante la messa di mezzanotte e posto al centro della Natività.

Intanto, mercoledì 18 dicembre alle ore 20 il Vescovo di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco sarà in visita alla mostra dei presepi allestita nella Chiesa di Porto Salvo. 

Inoltre, è possibile visitare tutti i giorni il “Mercatino di Natale” lungo l’isola pedonale con le casette che espongono produzioni tipiche e artigianali e il Villaggio di Natale nel piazzale IV luglio adiacente la stazione ferroviaria con attrazioni per grandi e bambini.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia