Patti24

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Musica, arte e immaginazione: stasera il Museica Tour di Caparezza

CAPO D’ORLANDO – Musica, arte e immaginazione: stasera il Museica Tour di Caparezza
Agosto 11
10:47 2015

Il “Museica Tour II – The Exhibition” di Michele Salvemini, in arte Caparezza, fa tappa all’arena di Capo d’Orlando, dove l’artista di Molfetta si esibirà domani sera 12 agosto.

Si è partiti dal Rugby Sound di Parabiago (MI) e si starà in giro per tutta l’estate, fino al 3 settembre. Domani tocca alla città paladina ospitare il nuovo show di Caparezza, carico di energia e di amore per la creatività, che spazia in tutti i generi musicali, trasformando il palco in una stanza museale.

Ogni brano del suo sesto album Museica (2014) prende infatti spunto da un’opera pittorica, che diventa pretesto per sviluppare un concetto. Ad esempio Non me lo posso permettere è ispirata a un trittico del pittore irlandese Francis Bacon, una delle opere più costose della storia (battuto all’asta oltre 140 milioni di dollari) che gli ha dato lo spunto per sviscerare la frase più pronunciata di questi ultimi anni (a gratis).

Le opere d’arte affiancheranno Caparezza sul palco, diventando parte attiva, interagendo con l’artista e con il suo spettacolo.

Venti i brani inseriti in scaletta che legano i successi di una florida discografia al filo conduttore di “Museica“, quello dell’arte e dell’immaginazione, dando vita sul palco a 20 mini-spettacoli nello spettacolo divertenti quanto critici e taglienti.

La setlist, naturalmente, potrebbe presentare variazioni nella scelta dei pezzi e nell’ordine di esecuzione degli stessi.

Questa la scaletta:
01. Mica Van Gogh
02. Abiura di me
03. Sono il tuo sogno eretico
04. Teste di Modì
05. Nessuna razza
06. Follie preferenziali
07. Il dito medio di Galileo
08. Comunque Dada
09. Cover
10. China Town
11. Eroe (Storia di Luigi Delle Bicocche)
12. Argenti vive
13. Ilaria condizionata
14. Non me lo posso permettere
15. La fine di Gaia
16. Vieni a ballare in Puglia
17. Avrai ragione tu (Ritratto)

Bis:
18. Vengo Dalla Luna
19. Fuori Dal Tunnel
20. Goodbye Malinconia

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.