Patti24

News

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Iniziato il workshop gratuito di fotografia di base e post-produzione

CAPO D’ORLANDO – Iniziato il workshop gratuito di fotografia di base e post-produzione
Dicembre 15
12:06 2016

capo_d_orlando_workshop_fotografia_003E’ iniziato il workshop gratuito di fotografia di base e post-produzione tenuto da Gaetano Spagnolo e Monica Lanza ed inserito nel progetto LOC da Giacomo Miracola come esperto alla cultura del Comune di Capo d’Orlando.

Il corso, della durata di quattro giorni, è dedicato a coloro che vogliono apprendere le tecniche di base della fotografia, con particolare riferimento alla foto del paesaggio e del ritratto.
Le quattro giornate si articolano in lezioni teoriche e pratiche, con uscite fotografiche e successivo laboratorio di post-produzione.

Alla fine del workshop, i lavori migliori saranno selezionati per una mostra che si terrà nei prossimi mesi, insieme alle altre foto dei corsi tenuti durante l’anno presso il Castello Bastione.

Il workshop è stato rivolto a coloro che durante i precedenti corsi non erano riusciti a partecipare, viste le numerose richieste arrivate presso lo Spazio LOC.

Dal prossimo mese di gennaio, saranno previsti diversi laboratori, relativi alla fotografia e al video , in continuità con la programmazione artistica ideata da Giacomo Miracola e sostenuta dall’assessore ai Beni Culturali Cristian Gierotto. Tutto il progetto è mirato a coinvolgere il più possibile il territorio e i suoi cittadini ad avvicinarsi all’arte contemporanea utilizzando medium di comunicazione quali la fotografia ed il video che permettono nuove interazioni di crescita personale e culturale tra i partecipanti.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia