Patti24

News

 Breaking News

CAPO D’ORLANDO – Ingrillì: ”Aspettiamo da oltre 15 giorni il risultato di 40 tamponi di persone in isolamento.”

CAPO D’ORLANDO – Ingrillì: ”Aspettiamo da oltre 15 giorni il risultato di 40 tamponi di persone in isolamento.”
Aprile 15
16:42 2020

In una nota diffusa su Facebook, il sindaco di Capo D’Orlando, Franco Ingrillì, ha denunciato di aspettare da oltre 15 giorni il risultato di 40 tamponi di persone che si trovano in isolamento.

Di seguito quanto esposto.

”Quanto sta accadendo è davvero imbarazzante, oltre che mortificante per il lavoro che stiamo svolgendo sul territorio: aspettiamo da oltre 15 giorni il risultato di 40 tamponi eseguiti su altrettante persone che si trovano in isolamento.

Dall’Asp di Messina, nonostante ripetuti e quotidiani solleciti, riceviamo solo rinvii. Cosa dobbiamo dire a queste persone esasperate dall’obbligo di rimanere in casa e dalla mancanza di notizie? Che valore possono avere questi esiti dopo un tempo così lungo?

Siamo sempre operativi, 24 ore al giorno, per risolvere problemi, aiutare, incentivare la solidarietà. Ma ci sono cose che vanno oltre le nostre competenze e possibilità.

Siamo messi in prima linea senza strumenti efficaci, senza indicazioni chiare, senza riscontri da dare alle sacrosante richieste dei cittadini.

Una situazione che è identica, per quanto ci è dato sapere, in tutti i Comuni del distretto sanitario di Sant’Agata Militello. Disagio e abbandono sono le sensazioni diffuse.

A quanti aspettano posso solo dire: scusate, mi dispiace. Anche se non dovrei essere io a dirlo.

Redazione da nota stampa pagina ufficiale facebook

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia