Patti24

News

 Breaking News

BROLO -”Rianimando”. L’asilo nido comunale è anche cardioprotetto

BROLO -”Rianimando”. L’asilo nido comunale è anche cardioprotetto
Febbraio 21
16:40 2019

Si e’ tenuto ieri pomeriggio un corso di formazione per esecutore BLS e BLSD che ha visto coinvolti le maestre e gli assistenti che operano all’interno dell’ asilo nido comunale.

Il corso è stato curato dalla Fema Group di Brolo, associazione brolese, provider accreditata centrale operativa 118 Messina ai sensi del D.A. Regione Siciliana n.2345/16 prot. 56289/17, diretta da Luca Ricciardi Rizzo, che dal 2010 forma, in maniera professionale, operatori sociosanitari, forze dell’ordine, insegnanti ed educatori e gli uomini della stessa protezione civile.

Soddisfatta l’Assessore ai servizi sociali e giovanili Marisa Briguglio, per il corso che si e’ svolto, in quanto rientra nella campagna di promozione della cultura del primo soccorso ed e’ servito a dare i rudimenti necessari ed indispensabili per le tecniche di rianimazione cardio-polmonare e anche le giuste nozione per il corretto uso del defibrillatore. Si ringraziano le maestre e le assistenti che hanno preso parte al corso con molta attenzione e collaborazione.

Un grazie di cuore a Luca Ricciardi Rizzo, per aver effettuato il corso gratuitamente, con grande impegno e professionalita’ nell’ambito del progetto “Rianimando Comuni – edizione 2019” .

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia