Patti24

News

 Breaking News

BROLO – Premio Internazionale di Poesia e Prosa “Giulietta e Romeo di Savorgnan”. Ennesimo riconoscimento per Rosario La Greca

BROLO – Premio Internazionale di Poesia e Prosa “Giulietta e Romeo di Savorgnan”. Ennesimo riconoscimento per Rosario La Greca
Luglio 07
10:02 2018

Si è conclusa a Udine, con la premiazione dei vincitori, la XVa Edizione del Premio Internazionale di Poesia e Prosa “Giulietta e Romeo di Savorgnan” che ha visto sugli scudi il poeta di Brolo Rosario La Greca.

Questi, infatti, si è imposto nella Sezione in lingua (premiate dalla giuria, presieduta dal professore Gianfranco Scialino, solo 2 liriche) con Mongiove, coin de paradis” (Mongiove, angolo di paradiso), avente per oggetto la ridente frazione balneare del comune di Patti.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è avvenuta nella sede dell’Accademia “Città di Udine”, della quale è Presidente Francesca Rodighiero, infaticabile organizzatrice di eventi e incontri artistici, molto seguiti e apprezzati.

Per Rosario La Greca si tratta dell’ennesimo riconoscimento ed un ulteriore attestato alla “ricchezza” – sotto tutti i punti di vista – delle sue liriche.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia