Patti24

News

BROLO – Premio di Arte, Lettere e Musica “Il Tempio dell’Anima”. 1° posto per Rosario La Greca nella sezione a tema religioso

BROLO – Premio di Arte, Lettere e Musica “Il Tempio dell’Anima”. 1° posto per Rosario La Greca nella sezione a tema religioso
Ottobre 18
13:16 2018

Ancora prestigiosi riconoscimenti letterari per il poeta Rosario La Greca di Brolo. Infatti ha conquistato il primo posto nella sezione a tema religioso nella 3° edizione del Premio di Arte, Lettere e Musica “Il Tempio dell’Anima”, organizzato dall’Accademia Internazionale Vesuviana, presieduta dal cavaliere Gianni Ianuale, presentando la splendida lirica “Vieni, sii mia luce”, dedicata a Santa Teresa di Calcutta.

Inoltre, nella sezione Musica, è stato assegnato il 1° Premio all’inno dedicato alla cittadina di Brolo, dal titolo “Palpitano per te i nostri cuori”. Il brano, ideato e promosso dal poeta brolese, tra l’altro autore del testo, ha ricevuto unanimi apprezzamenti dalla qualificata giuria.

All’opera sono stati già conferiti altri 2 primi posti assoluti in altri prestigiosi Concorsi Internazionali.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Napoli, nel teatro dell’Arcidiocesi “Sant’Anna alle Palude”, alla presenza di tantissimi poeti, scrittori e artisti, provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero.
È possibile ascoltare l’inno scrivendo su YouTube e Google: L’inno dedicato alla città di Brolo, dal titolo ”Palpitano i nostri cuori”.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia