Patti24

 Breaking News

BROLO – E’ positivo l’inizio in Coppa Sicilia della Saracena Volley

BROLO – E’ positivo l’inizio in Coppa Sicilia della Saracena Volley
Ottobre 11
10:16 2016

Inizio positivo per la Saracena Volley (C femminile) in Coppa Sicilia; nel primo turno ha centrato un successo contro il Nebrodi Volley, importante per il morale e, soprattutto, per iniziare a capire il livello complessivo della squadra dopo un mese di allenamento. Un test interessante in vista dell’inizio del campionato fissato per il 29 ottobre sul campo del Cus UniMe.

3-0 il risultato finale (25-20, 25-20; 25-21), che, comunque, serve solo per la classifica di Coppa. Dal campo, invece, sono emerse indicazioni fondamentali per il proseguo della preparazione. La squadra ha ancora da lavorare per rodare i meccanismi di gioco fin troppo macchinosi; diversi gli aspetti su cui il tecnico argentino Mauro Silvestre dovrà insistere, anche se non sono mancate tante le note positive che lasciano ben sperare per il futuro. Se da un lato è da evidenziare che c’è da migliorare la tenuta mentale per l’intera partita, dall’altro è emerso che il gruppo è compatto, il clima è sereno e che la forza della Saracena sarà, anche quest’anno, la compattezza dello spogliatoio.

Il match contro il Nebrodi Volley è scivolato via senza particolari emozioni. La Saracena ha controllato tutti e tre i set mantenendo a distanza di sicurezza le avversarie non apparse mai in grado di impensierire il team del presidente Luca Leone. Solo in alcuni momenti della gara, quando le giocatrici “saracene” tiravano un po’ il fiato, il Nebrodi Volley riusciva ad avvicinarsi e rientrare in partita, ma la reazione del team di Silvestre era immediata e portava a chiudere con facilità i set e conquistare una vittoria che consentirà di tornare in palestra con una maggiore determinazione e voglia di farsi trovare pronte per il primo impegno di campionato anche se la testa, per il momento, è solo per la seconda giornata di Coppa, in programma domenica, alle 18, contro la Stefanese Volley.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.