Patti24

 Breaking News

BROLO – Mauro Silvestre torna alla guida della Saracena Volley

BROLO – Mauro Silvestre torna alla guida della Saracena Volley
Agosto 04
08:50 2020

Mauro Silvestre torna alla guida della Saracena Volley, che si appresta a disputare il suo settimo campionato consecutivo di Serie C femminile. 

Si tratta di un gradito ritorno per il coach cinquantenne, già selezionatore delle nazionali giovanili argentine under 20 ed under 18, che nel recente passato, prima di tornare nella sua terra, era stato per due stagioni alla guida del sodalizio del presidente Luca Leone.

“Torno con piacere alla Saracena – afferma Mauro Silvestre – . La mia precedente esperienza è stata positiva ed ho trovato una vera famiglia, non soltanto una società sportiva. La scelta di ritornare per questa stagione nasce dalla volontà di proseguire il lavoro già svolto quattro anni fa e dare il mio contributo per la crescita della Saracena. L’obiettivo principale è puntare alla promozione in serie B2, per questo ho chiesto al presidente di allestire una squadra competitiva che possa permetterci il salto di categoria. Inoltre voglio ritornare a lavorare con il settore giovanile che ritengo fondamentale per una società che vuole crescere e puntare in alto”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il ritorno di Mauro Silvestre – sottolinea il presidente Leone -. La sua presenza nel nostro staff è un valore aggiunto. Siamo molto legati a Mauro per quanto ci ha dato nella sua prima esperienza con noi, sia sul piano tecnico, sia sul piano umano. Abbiamo lavorato, in questi anni, per un suo ritorno perchè vogliamo dare uno slancio al progetto della prima squadra e, soprattutto, per continuare a migliorare il nostro settore giovanile. La sua esperienza sarà utile per far crescere la nostra società e far maturare le atlete più promettenti”.

La società, dopo la fondamentale scelta dell’allenatore, è adesso impegnata sul mercato. “Stiamo lavorando – anticipa Leone – per allestire un roster competitivo che possa consentirci di fare il salto di categoria. Siamo consapevoli delle difficoltà e del fatto che la prima stagione post covid sarà particolare. Nei prossimi giorni comunicheremo le conferme ed i primi acquisti che stiamo ancora definendo. Voglio anche ringraziare Omar Pelillo, vice allenatore del Siena in serie A2, da sempre vicino alla nostra società e con cui si è stretto un legame di profonda amicizia”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.190 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia