Patti24

 Breaking News

BROLO – Le giocatrici della Saracena Volley hanno domato il Giarre vincendo nettamente (25-19; 25-22; 25-22)

BROLO – Le giocatrici della Saracena Volley hanno domato il Giarre vincendo nettamente (25-19; 25-22; 25-22)
Dicembre 12
16:59 2016

“Non vince il più forte o il più veloce, ma vince chi ci crede di più”. Sono state queste le ultime parole dette alle sue giocatrici dal tecnico della Saracena Volley (Serie C femminile) Mauro Silvestre prima dell’inizio del difficile impegno esterno contro il Giarre. E le sue ragazze, nonostante davanti avessero un avversario che sulla carta era nettamente superiore, sono scese in campo convinte di poter vincere, realizzando una magnifica magia. In tre set, con una prestazione di squadra ed una gara praticamente perfetta hanno domato il Giarre vincendo nettamente (25-19; 25-22; 25-22).

La partita era stata preparata con attenzione durante la settimana e le ragazze della Saracena sono scese in campo concentrate ed hanno seguito alla perfezioni le indicazioni fornite dall’allenatore. Tutte le giocatrici hanno lottato fino alla fine, ma soprattutto ci hanno creduto, anche quando le etnee hanno provato a rientrare in partita.
L’andamento dei tre parziali è stato pressoché identico. Inizio equilibrato, poi lieve accelerata della Saracena che, con le pedine contate, era costretta a rifiatare, consentendo al Giarre di rientrare, prima di piazzare l’acuto finale che ha regalato una vittoria inaspettata alla vigilia, un terzo posto che nessuno osava nemmeno sognare ad inizio campionato ed affermando il team del presidente Luca Leone come una delle realtà sportive più belle della Serie C siciliana.

La società, però, rimane con i piedi ben saldi a terra. Il campionato è ancora lungo ed il livello delle avversarie è particolarmente elevato, per questo c’è la piena consapevolezza che non può permettersi cali di attenzione e, soprattutto, fermarsi a “godersi” gli ottimi risultati di inizio stagione. E’ come è nella sua mentalità, Mauro Silvestre ha già voltato pagina e, da subito, ha messo la squadra a lavorare in palestra per il prossimo impegno, ancora in esterna, contro il Letojanni (sabato 17 dicembre alle 17,30 nella palestra comunale “Fermi”).

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.