Patti24

 Breaking News

BROLO – “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”. Si è svolta a Brolo l’unica tappa in Sicilia

BROLO – “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”. Si è svolta a Brolo l’unica tappa in Sicilia
Settembre 15
19:12 2017

Si è svolta a Brolo l’unica tappa in Sicilia del Concorso Letterario “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”. La manifestazione, a carattere nazionale, giunta alla XXIVa Edizione, è organizzata dall’Associazione e Rivista culturale “Il Club degli autori” di Melegnano (Milano).

Le 50 Poesie finaliste, di concorrenti di tutta l’Italia, sono state esposte per una settimana ne “Il Gattopardo Sea Palace Hotel”. Tantissimi i visitatori provenienti da tutto il comprensorio dei Nebrodi e da varie città della Sicilia in vacanza a Brolo, che hanno votato le 10 poesie preferite, decretando così Il vincitore di tappa e la graduatoria finale del concorso.

Tra i 50 finalisti c’era il poeta brolese Rosario La Greca, pluripremiato in campo nazionale e internazionale, che ha presentato una splendida poesia dedicata a Santa Teresa di Calcutta, dal titolo”Vieni, sii la mia luce”, che è stato il più votato ed ha stravinto la tappa di Brolo.

Una tappa che ha riscosso un notevole successo, organizzata in maniera impeccabile dalla signora Elvira Scarpaci .Alla fine del Concorso Letterario “Il Giro d’Italia delle Poesie in cornice 2017”, sarà pubblicata una pregevole antologia che racchiuderà le opere più significative che hanno partecipato al concorso.

 

Nicola Arrigo

(Nella foto Elvira Scarpaci consegna il premio a Giusy Accordino ,nipote di Rosario La Greca, assente per motivi personali)

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.