Patti24

 Breaking News

BROLO – ”Dal tuo umile cuore è nata la speranza”, canto in memoria di Fratel Biagio Conte

BROLO – ”Dal tuo umile cuore è nata la speranza”, canto in memoria di Fratel Biagio Conte
Luglio 17
10:02 2023

Dal forte legame di amicizia è “nato” il canto, “Dal tuo umile cuore è nata la speranza”, il cui testo è stato scritto dal poeta Rosario La Greca di Brolo in memoria di Fratel Biagio Conte, il missionario laico di Palermo, fondatore della “Missione di Speranza e Carità”, morto il 12 gennaio 2023.

È un segno di omaggio e riconoscenza per Fratel Biagio – sottolinea La Greca – , che ha speso la sua vita con un impegno costante, quotidiano, instancabile, a favore dei poveri, degli ultimi, degli indifesi, che nella “Missione di Speranza e Carità”, da lui fondata, sono chiamati fratelli e sorelle senza alcuna distinzione, assistiti e ospitati in gratuità”.

La parte musicale è stata curata dal Maestro Daniele Falasca di Roseto degli Abruzzi, pianista, fisarmonicista, compositore e direttore d’orchestra, con una carriera di musicista brillante, ininterrotta, a tutto tondo: concerti, composizioni, didattica, collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Il brano è stato interpretato con grande maestria dal soprano Fiorella Barnabei, sempre della città abruzzese.

Una collaborazione vincente quella tra il Maestro Falasca, la cantante rosetana e il poeta brolese, con che tantissimi apprezzamenti di pubblico e di critica. La messinese Alba Terranova ha realizzato un video con il canto; per vederlo basta scrivere su Google e YouTube: “Dal tuo umile cuore è nata la speranza”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.