Patti24

 Breaking News

BROLO – Beatificazione venerabile Carlo Acutis ad Assisi. Il poeta ”La Greca” compone lirica “Non io ma Dio”

BROLO – Beatificazione venerabile Carlo Acutis ad Assisi. Il poeta ”La Greca” compone lirica “Non io ma Dio”
Ottobre 08
15:58 2020

In occasione della beatificazione del venerabile Carlo Acutis, che sarà celebrata sabato ad Assisi, il poeta Rosario La Greca di Brolo ha composto una lirica a lui dedicata dal titolo “Non io ma Dio”. I e’ stato realizzato un video, dove è possibile ascoltare la lirica declamata dalla splendida voce di Valentina Speranza, originaria di Catania e residente a La Spezia.                                                                                                                                                                 Per ascoltarla basta scrivere su Google e YouTube: “Nuova lirica del Poeta Rosario La Greca dedicata al Beato Carlo Acutis”.

È stata, inoltre, realizzata un’altra versione di videopoesia con solo immagini e testo, curata dalla bravissima Gabriella Di Carlo, conosciuta in Italia e nel mondo per la bellezza dei suoi video a tema religioso.

Le stupende immagini sono di Alfina Sciacca, la musica del Maestro Nikos Ignatiadis.  Per vederlo, basta scrivere su Google e YouTube: Carlo Acutis Araldo dell’Eucarestia.

Carlo Acutis è uno dei giovani indicati da Papa Francesco come modello nella “Christus vivit,” insieme ad altri tre italiani (San Domenico Savio e i beati Piergiorgio Frassati e Chiara Badano) e in virtù della sua buona frequentazione della rete è stato proposto come patrono di Internet.

Morto a solo 15 anni, aveva sviluppato una conoscenza della fede splendida ed esemplare. Era un ragazzino quando si innamorò dell’Eucarestia, la sua “autostrada per il cielo”, poi ha volto la sua devozione verso la Vergine Maria “l’unica donna della sua vita”.

Carlo con il viso di bravo ragazzo, il sorriso pulito e lo sguardo rivolto al cielo, era infiammato dall’amore per Gesù e lo raccontava ai bambini del catechismo, al domestico di casa, ai poveri. E’ diventato un modello di vita per tanti giovani e conta molti devoti in tutto il mondo.

“ Non io ma Dio” e “Tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie” erano i motti che Carlo amava ripetere, espressioni di una fede intensa e vera.  A lui è stato riconosciuto il miracolo ad un bambino brasiliano, avvenuto nel 2013.   

La celebrazione di beatificazione sarà presieduta dal Cardinale Agostino Vallini, Legato Pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli di Assisi. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.