Patti24

 Breaking News

BROLO – Ancora un prestigioso Riconoscimento Internazionale per il poeta Rosario La Greca di Brolo

BROLO – Ancora  un prestigioso  Riconoscimento Internazionale per il  poeta  Rosario La Greca di Brolo
Giugno 15
12:49 2017

Ancora un prestigioso Riconoscimento Internazionale per il poeta Rosario La Greca di Brolo. Infatti, nella XXIIa Edizione della Rassegna Internazionale “Padus Amoenus”, gli è stato conferito, nella sezione “Riconoscimenti Internazionali”, il premio alla carriera con la seguente motivazione: ”per essersi particolarmente distinto nel campo letterario, musicale e sociale”.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida Cittadina di Sissa Trecasali (Parma), nella Sala del Cinema -Teatro Comunale, alla presenza di tantissimi artisti provenienti da tutta l’Italia e da nazioni straniere (Svizzera, Francia, India, Moldavia, Austria) e dal Sud Tirolo.

La prestigiosa rassegna, che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e di critica, è nata con lo scopo di celebrare l’arte in tutte le sue forme da quella poetica, a quella pittorica, fotografica, giornalistica, letteraria e saggistica e si suddivide in numerose sezioni, tra le quali:
Padus Amoenus e Padus d’Oro (poesia, narrativa e saggistica); Premio Speciale ”Grazia Cavanna”, dedicato all’indimenticabile sindaco di Sissa; Riconoscimenti Internazionali, per personaggi noti in ogni campo del sapere. E ancora il Premio Giornalistico Nazionale “Luciano Castaldini”, che quest’anno è stato conferito al Direttore del Periodico Culturale “Bacherontius”, Marco Delpino e al giornalista e scrittore Egidio Bandini, e il Premio Fotografico “Clic d’Oro” e il Gran Trofeo Aldo Capasso, dedicato al grande poeta, saggista e critico.

“Un’iniziativa di grande respiro culturale, – sottolinea La Greca – che coinvolge tante nazioni e contribuisce a rendere internazionale la cittadina di Sissa Trecasali, ideata e portata avanti con grande entusiasmo e professionalità dai coniugi Silvia Ragazzini, scrittrice e pittrice, e Luciano Martelli, fotografo.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.