Patti24

 Breaking News

BELPASSO – Lusinghieri risultati per la Scuola Karate Shotokan Costa tirrenica al Campionato Regionale di karate

BELPASSO – Lusinghieri risultati per la Scuola Karate Shotokan Costa tirrenica  al Campionato Regionale di karate
Gennaio 28
12:02 2019

Lusinghieri risultati per la Skascot (Scuola Karate Shotokan Costa tirrenica) al Campionato Regionale di karate – specialità katà  (forma) – per tutte le classi agonistiche, dagli esordienti (12-13 anni) agli assoluti (fino a 35 anni), disputato a Belpasso. La Skotokan, infatti, ha centrato l’en plein, qualificando tutti i propri atleti cadetti, che potranno così partecipare alla fase nazionale, in programma il 23 febbraio nel Centro Olimpico Federale di Ostia. Simone Minolo, della Scuola Karate Shotokan Hiroshi Shirai di Acquedolci, diretta dal maestro Biagio Pedalà, ha conquistato il settimo posto, frutto di una vittoria contro Gioele Pantaleo, di Lascari, ed una sconfitta di misura, 2-3, contro Giuseppe Onolfo di Palma di Montechiaro.

Ha, comunque, ottenuto il passa per la fase di Ostia in virtù della regola che premia un atleta ogni tre iscritti. Sara Stella, tesserata per lo Shotokan Gichin Funakoshi  di Tortorici, diretto anch’esso dal maestro Biagio Pedalà, ha ottenuto il bronzo grazie a due vittorie, rispèttivamente contro Eliana Matera di Palma di Montechiaro e la sua compagna di squadra Maria Martina mentre è stata superata dalla catanese Martina Caccamo.

Giulia Cala’ Campana Giulia, anch’essa tesserata per la Societa’ Karate Shotokan di Tortorici,  ha, invece, conquistato il titolo di campionessa regionale, grazie a tre schiaccianti vittorie contro la catanese Siria Minoli, la saccense Francesca Fazio e, in finale, contro la catanese Martina Caccamo.

Nella categoria assoluti, quinto posto per Filippo Merlo della Società Karate Shotokan di Gioiosa Marea,  il quale ha superato nell’ordine Rosario Campisciano di Catania, Gabriel Lo Giudice di Palma di Montechiaro, Andrea Catinella di Floridia, subendo due stop  da Pietro Lisi Pietro di Librizzi e Francesco Perrone di Palermo.

Il forte atleta gioiosano, allenato dal padre il maestro Ignazio Merlo,  potrà, comunque, farsi valere ai Campionati Italiani in programma ad Ostia il prossimo 16 marzo.

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.