Patti24

 Breaking News

BASICO’ – Mercoledì 21 giugno concerto della “The Sounds of Brass”

BASICO’ – Mercoledì 21 giugno concerto della “The Sounds of Brass”
Giugno 16
09:00 2017

Nell’ambito dei festeggiamenti estivi in occasione dei 250 anni dei Baroni De Maria a Basicò, avrà luogo il prossimo mercoledì 21 giugno,  presso il Palazzo Baronale De Maria a Basicò (ME), il concerto della “The Sounds of Brass”: ensemble strumentale di 18 ottoni  che nasce classe di tromba del Maestro Santi Cardullo  ( direttore dell’evento musicale) e riunisce gli ottoni del Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.

I giovani promettenti artisti  – che si sono già esibiti in svariati ed importanti  eventi – eseguiranno un repertorio di colonne sonore nelle quali l’espansione timbrica raggiunge traguardi sonori che regalano al pubblico l’emozione evocativa dei capolavori della cinematografia.

Prevista, per l’occasione, l’accoglienza in abito storico dei Baroni De Maria e la sfilata di un corteo storico che ne precederà l’ingresso e concluderà la serata.

L’assessore al Turismo Filippo Cadili è il curatore di tutti gli aspetti della macchina organizzativa dell’evento di concerto a tutto lo staff costituito da collaboratori e volontari sensibili al tipo di iniziative culturali intraprese dall’assessorato.

“È mia intenzione – commenta Cadili – di creare attorno a Basicò l’attenzione che merita, portando avanti due obiettivi principali: la valorizzazione e la cultura
La valorizzazione dei luoghi, monumenti e dei prodotti tipici.
La cultura in ogni sua forma, musica, arte, spettacoli, ecc., perché favorisce la rinascita del senso di appartenenza, creando nuovi momenti di incontro. Intento ringraziare il Presidente del Conservatorio Giuseppe Ministeri; il Direttore Maestro Antonino Averna; il Professore Cesare Frisina; il Direttore del Parco Corolla Avv. Santi Grillo; i collaboratori Franco Amedeo, Tindaro Italiano, Pina D’amico, gli sponsor e tutti quelli che hanno collaborato all’evento”.

Nei giorni di sabato 17 e domenica 18, la manifestazione sarà presentata nella galleria “Ipercoop” del Parco Corolla di Milazzo.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.