Patti24

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – Aveva travolto ciclista dandosi a precipitosa fuga. Rintracciato, identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria il “Pirata della Strada”

BARCELLONA P.G. – Aveva travolto ciclista dandosi a precipitosa fuga. Rintracciato, identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria il “Pirata della Strada”
Novembre 20
13:23 2017

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., hanno identificato e rintracciato il pirata della strada che Sabato 11 novembre u.s., a Barcellona P.G., aveva travolto un ciclista dandosi a precipitosa fuga.

L’intensa attività investigativa condotta dalla Polstrada di Barcellona P.G. ha consentito, nel giro di qualche giorno, di ricostruire quanto accaduto e di addivenire all’automobilista che, all’incrocio fra il Viale degli Aranci e Via Gen. Cambria, non fermandosi allo stop, aveva investito e travolto una persona ottantenne che, a bordo della propria bici, stava transitando da detta arteria stradale per poi dileguarsi senza prestare i dovuti soccorsi.

Nell’occorso il ciclista aveva riportato gravi lesioni e precisamente “trauma cranico , ferita lacero contusa alla regione parietale destra, frattura della terza costola di destra, distacco parcellare base falange ungueale primo dito mano sinistra ”, ed è stato giudicato guaribile in giorni 30 ( trenta ) salvo ulteriori complicazioni, con ricovero presso l’ospedale di Barcellona P.G. e successivamente all’ospedale Papardo di Messina.

Gli Agenti, con meticolosità, partendo dal luogo dell’incidente, dove nessun indizio riconducibile all’automobilista era stato rinvenuto, hanno ricostruito , fase per fase, il percorso fatto dall’investitore a ritroso riuscendo ad individuare l’esatto modello dell’auto, anche per il tramite di alcune telecamere di videosorveglianza installate lungo le vie cittadine ed in particolare nel punto dove era avvenuto l’incidente. Successiva attività investigativa con mirati servizi di appostamento e monitoraggio di alcune zone di Barcellona P.G., dove era stato notato il mezzo, portavano all’individuazione dell’auto e del relativo conducente.

L’autovettura rintracciata recava ancora intatti i segni dell’avvenuto impatto con la bicicletta e pertanto veniva posta sotto sequestro. Il conducente, una volta identificato, ha ammesso le proprie responsabilità, ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per le lesioni causate, l’omissione di soccorso e per essersi dato alla fuga successivamente all’incidente.

Il malcapitato ciclista, pur avendo delle complicazioni a causa delle lesioni riportate, non corre pericolo di vita.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.