Patti24

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – Sequestrato pullman non idoneo che trasportava studenti

BARCELLONA P.G. – Sequestrato pullman  non idoneo che  trasportava  studenti
Maggio 10
11:52 2017

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. , nell’ambito dei servizi specifici promossi dal Ministero dell’Interno e mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al controllo dei veicoli adibiti al trasporto degli studenti , hanno sottoposto a fermo amministrativo un pullman.

In particolare gli Agenti , coordinati dal Sost. Commissario Sandro RACCUIA, nel procedere , in Barcellona P.G., al controllo di un pullman di proprietà di una società di noleggio che trasportava dei ragazzi frequentanti degli istituti scolastici di Milazzo, accertavano che il mezzo di trasporto era adibito a vero e proprio scuolabus, nel tratto stradale compreso fra Barcellona P.G. e Milazzo, senza però avere alcuna autorizzazione per essere destinato a tale uso. Inoltre veniva accertato che , contrariamente a quanto tassativamente indicato nelle caratteristiche tecniche del mezzo, venivano trasportati studenti in numero superiore rispetto a quelli consentiti, il tutto con seri rischi anche per i ragazzi.

Gli ulteriori accertamenti condotti dagli Agenti facevano emergere che si trattava a tutti gli effetti di un servizio giornaliero e che il pullman partendo da Terme Vigliatore prelevava gli studenti lungo il tragitto , Barcellona P.G. compreso, sino a Milazzo. Inoltre le famiglie degli studenti corrispondevano, alla ditta di trasporto, una quota procapite pari ad euro 100,00 al mese. In virtù di quanto accertato il Pullman veniva sottoposto a fermo amministrativo, la carta di circolazione ritirata ed il conducente ed il titolare della ditta sanzionati per le violazioni al CDS accertate.

L’attività della Polstrada del Distaccamento di Barcellona P.G. è stata particolarmente rivolta al controllo del trasporto degli studenti ponendo in particolare l’attenzione alla sicurezza dei loro viaggi ed ha fatto registrare, nell’ultimo periodo, numerosi controlli in tal senso grazie anche alla collaborazione con gli Istituti Scolastici che da sempre hanno mostrato grande sensibilità verso tale fenomeno.

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia