Patti24

News

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – “Majare”, in scena a primavera. Non il solito spettacolo, ma il risultato di sinergie uniche e talentuose

BARCELLONA P.G. – “Majare”, in scena a primavera. Non il solito spettacolo, ma il risultato di sinergie uniche e talentuose
Gennaio 09
13:26 2019

Non il solito spettacolo, ma il risultato di sinergie uniche e talentuose.
Uno spettacolo teatrale multidisciplinare, il frutto di un laboratorio durato mesi è quello che andrà in scena al Teatro Trifiletti nel maggio prossimo.

Prima di svelare ogni piccolo retroscena, il Circolo delle Lucertole ci tiene a tratteggiare in breve sintesi i passi salienti di un’azione che racchiude teatro, musica, fotografia, danza e scenografia. Si tratta di discipline ma soprattutto di arti, di passioni ma soprattutto di talentuose qualità emergenti.

Un laboratorio nato con l’obiettivo di mettere insieme energie spettacolari che potessero sottolineare l’identità di un territorio insulare, legato per tradizioni e credenze alle Isole Eolie; mirato alla diffusione del mito delle streghe, attraverso il lavoro di squadra.

La sinergia si sta generando dall’intuito e dal genio di talenti provenienti da diverse aree artistiche che, per la prima volta insieme, costruiranno e insceneranno uno spettacolo che è primariamente “trasmissione di saperi”.

Coordinati dalla regista  Viviana Isgrò, gli attori e le attrici saranno accompagnati da una band di eccezione che scriverà ed eseguirà una colonna sonora ad hoc sulle cui note danzerà il corpo di ballo dell’Accademia Sicilia Danza. Fotografi, scenografi, costumisti, produttori e l’intero staff verranno resi noti più avanti quando “Majare” sarà soltanto l’escamotage del piacere della scoperta.

In attesa del debutto, il Circolo delle Lucertole ha registrato il progetto sulla piattaforma per il Crowdfunding. Accedendo, è possibile sostenere anche il suo debutto del prossimo 18 maggio.

Per aiutarli, basta cliccare al link seguente e fare una piccola donazione.

https://www.produzionidalbasso.com/project/majara/?fbclid=IwAR2iSGVCs42srFj7Vy491cTs4IDTMKBik49PM9Acdhv-OY6uwgsKOcxa_Ss

Redazione da comunicato stampa

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia