Patti24

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – L’Amministrazione comunale: ”A proposito di opere pubbliche… ”

BARCELLONA P.G. –  L’Amministrazione comunale: ”A proposito di opere pubbliche… ”
Dicembre 19
13:46 2017

Facendo seguito all’articolo pubblicato in data odierna sul quotidiano “Gazzetta del Sud” in relazione alle presunte manchevolezze dell’ufficio edifici pubblici che avrebbero determinato ritardi nell’espletamento delle procedure amministrative ivi radicate, corre l’obbligo – per amore di precisione – di evidenziare che è stato proprio grazie alla rimodulazione dell’ufficio completare, in pochi mesi, tutti gli iter amministrativi relativi a numerose opere pubbliche.

Solo per citare alcuni esempi, senza pretesa di esaustività, in meno di sei mesi sono stati pubblicati i bandi di progettazione delle strutture sportive, della strada Limina, del parco avventura, dello stadio d’Alcontres, di Villa Primo Levi, di Via Milite Ignoto.

Ed ancora, sono state portate a compimento le procedure relative al Ponte di Calderà, al Cimitero, ai quartieri Marsalini e Porto Salvo.

Nel contempo, a breve, saranno pubblicati i bandi relativi ai lavori che dovranno essere effettuati nella Saia Bizzarro e nella palestra della scuola “Bastiano Genovese”, per i quali si attende l’approvazione dei bilanci da parte del civico consesso, presupposto necessario ed imprescindibile per il completamento di tali procedure di gara.

Ed infine, sempre per chiarezza e completezza informativa, si evidenzia che le presunte illegittimità sollevate da taluni Enti e relative a presunte irregolarità nell’espletamento da parte degli uffici delle procedure ad evidenza pubblica risultano prive di qualsivoglia fondamento.

Ed infatti, tutti le procedure avviate sino a questo momento sono state incardinate dai competenti uffici , ai sensi delle normative vigenti, nel pieno rispetto dei principi di legalità e trasparenza.

Tanto si doveva per evitare di diffondere allarmismi infondati in relazione a questioni che stanno a cuore ai nostri concittadini e che riguardano il bene ed il futuro della nostra città.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.