Patti24

 Breaking News

BARCELLONA P.G – Il Cesv di Messina avvia dal 24 marzo un ciclo di seminari destinato a volontari e aspiranti volontari

BARCELLONA P.G – Il Cesv di Messina avvia dal 24 marzo un ciclo di seminari destinato a volontari e aspiranti volontari
Marzo 19
12:27 2015

Il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina avvia dal 24 marzo, nel salone della vecchia stazione, a Barcellona Pozzo di Gotto, un ciclo di seminari destinato a volontari e aspiranti volontari.

Il programma nasce su proposta del CLC – Coordinamento Locale di Comunità di Barcellona e intende affrontare temi utili ad avviare un momento di confronto tra le associazioni del Distretto e la comunità.

Si comincia martedì 24 marzo, dalle 16.00 alle 19.00, sul tema “Accoglienza Stranieri e Sprar”. L’ingresso è libero.

L’obiettivo è quello di individuare i nodi problematici, e i bisogni connessi, rispetto ai quali ogni associazione tenta di rispondere attraverso i servizi e le attività che svolge. I temi scelti riguardano l’immigrazione e l’accoglienza degli stranieri; la povertà e il lavoro; la tutela e cura dell’Ambiente; il welfare di comunità e la nuova legge sul Terzo Settore.

Il seminario infatti vuole offrire un momento di confronto non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti i cittadini per condividere e conoscenze e competenze e superare i pregiudizi ed inesattezze. Interverranno: Santino Mondello – presidente Cesv Messina, Rosario Ceraolo – direttore CESV Messina, Michele Liuzzo – coordinatore SPRAR Associazione “I Girasoli”, Maria Elena Calabrese – tutor progetti Sicilia Orientale – Servizio Centrale SPRAR e Adalgisa Di Brisco – dirigente ufficio immigrazione della questura di Messina. Le conclusioni saranno a cura di Lucia Sgrò – ARCI Barcellona

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.