Patti24

News

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – Il 19 marzo festa di San Giuseppe Artigiano. Convegno su “L’artigianato fattore di cultura e occupazione”

BARCELLONA P.G. –  Il 19 marzo festa di San Giuseppe Artigiano. Convegno su “L’artigianato fattore di cultura e occupazione”
Marzo 08
13:10 2019

Per iniziativa dell’Alapi (Associazione Lavoratori Autonomi Piccole Imprese) – Cila (Confederazione Italiana  Lavoratori Artigiani) provinciale, presieduta da Mariano Antonino Genovese, il 19 marzo, a Barcellona, si terrà la festa di San Giuseppe Artigiano. Alle 9,15, nella Basilica Minore di San Sebastiano, l’arciprete Tindaro Iannello presiederà la celebrazione della messa. Quindi, nell’adiacente salone parrocchiale, Mariano Genovese aprirà il convegno su “L’artigianato fattore di cultura e occupazione”.

Dopo il saluto del sindaco di Barcellona, Roberto Materia, relazioneranno l’insegnante Carmela Pirrone e il professore Francesco Speciale.

Nariano Antonino Genovese offrirà chiarimenti sui molteplici servizi erogati dall’Enac, dal Caf Uci e dal sindacato pensionati  a favore di artigiani, coltivatori diretti, commercianti, pensionati e di tutti i cittadini.

Sarà, quindi, commemorato Mariano Coppolino, ai cui eredi sarà consegnato un attestato di benemerenza. Saranno, altresì, consegnati gli attestati ad artigiani benemeriti, con oltre cinquant’anni di attività e dedizione, e a quanti hanno realizzato manufatti e dipinti sulla figura di San Giuseppe artigiano, che saranno oggetto di una mostra, curata dal Cespe, che sarà possibile visitare durante la giornata.

L’incontro si concluderà con un buffet di prodotti tipici locali.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia