Patti24

News

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – 23 Maggio, Giornata della Legalità. L’amministrazione comunale ribadisce con forza il sostegno alla giustizia e alla legalità.

BARCELLONA P.G. –  23 Maggio, Giornata della Legalità. L’amministrazione comunale ribadisce con forza il sostegno alla giustizia e alla legalità.
Maggio 22
14:39 2019

Giorno 23 Maggio ricorre la Giornata della Legalità in cui si commemora il XXVII anniversario della strage di Capaci, triste pagina della storia italiana in cui persero la vita a causa di un efferato attentato mafioso il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta; il tragico evento, appena due mesi dopo,  avrebbe avuto un funesto seguito con la strage di Via D’Amelio, in cui perirono il giudice Borsellino e gli agenti della scorta.

L’Amministrazione Comunale, nel mantenere vivo il ricordo di quei “Servitori dello Stato” che- con alto senso civico, passione, impegno e coraggio – hanno amato il proprio Paese fino all’estremo sacrificio, condanna ogni atto di criminalità organizzata e ribadisce con forza il sostegno alla giustizia e alla legalità,  valori eterni i quali, oggi più che mai, devono essere fondamentali nell’educazione dei nostri giovani, indispensabili risorse del presente, con l’auspicio che i medesimi riescano a sviluppare una coscienza civica responsabile e motivata e che la stessa venga trasfusa nel vissuto quotidiano, contribuendo a tramutare in realtà le speranze del nostro Territorio.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 



Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia