Patti24

 Breaking News

BARCELLONA P.G. – 1° maggio. Oggi sarà celebrata la festa di San Giuseppe Artigiano

BARCELLONA P.G. – 1° maggio. Oggi sarà celebrata la festa di San Giuseppe Artigiano
Maggio 01
08:48 2018

Oggi 1° Maggio, per iniziativa dell’A.L.A.P.I. CE.S.P.E. (Associazione Lavoratori Autonomi e Piccole Imprese e Centro Studi Prospettive Economiche), a Barcellona sarà celebrata, dalle 9, la festa di San Giuseppe Artigiano.

L’iniziativa, che si terrà nella Basilica Minore di San Sebastiano e nell’adiacente salone parrocchiale) gode del patrocinio della Regione Siciliana, della Camera di Commercio di Messina e del comune di Barcellona.

Alle 9, padre Tindaro Iannello, arciprete di “San Sebastiano”, celebrerà la messa. Ad aprire i lavori, alle 10, sarà Mariano Antonino Genovese, presidente provinciale dell’Alapi-Cespe. Porterà il proprio saluto il sindaco di Barcellona Roberto Materia.

Seguirà un convegno sul tema “La bottega artigiana, fucina di laboriosità e socialità, con l’interevento di Christian Genovese.

Sempre il presidente Mariano Antonino Genovese si soffermerà sulle agevolazioni creditizie e sui molteplici servizi erogati dall’Enac, dal Caf Uci e dal Sindacato Pernsionari a favore degli artigiani, dei coltivatori diretti, dei commercianti, delle piccole imprese, dei pensionati e di tutti i cittadini.

Sono previsti altri interventi in merito alle agevolazioni e ai servizi erogati. Quindi, sarà commemorato il defunto presidente cavaliere Giuseppe Genovese e, in memoria, sarà consegnato un attestato di benemerenza agli eredi. Attestati anche per artigiani benemeriti con oltre 50 anni di lavoro e dedizione alla loro attività. Sarà possibile, infine, degustare prodotti tipici locali.

Alla manifestazione hanno aderito parlamentari, amministratori nazionali, regionali, provinciali e comunali, istituti di credito, operatori economici e della scuola, dirigenti provinciali e comunali dell’Alapi-Cespe.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.