Patti24

 Breaking News

BARCELLONA – Sequestrata la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea

BARCELLONA – Sequestrata la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea
Novembre 03
14:32 2014

Hanno collaborato i carabinieri del nucleo operativo ecologico, insieme ai carabinieri della compagnia di Barcellona, nel dare esecuzione, alle ore 11.30 di oggi, al decreto di sequestro emesso dal gip del tribunale di Barcellona, Danilo Maffa, su richiesta della locale procura della repubblica, della discarica per rifiuti non pericolosi gestita dalla “Tirrenoambiente S.P.A.”, in contrada Zuppà.

Il provvedimento è stato adottato nell’ambito delle indagini avviate a seguito della relazione elaborata dalla commissione ispettiva per la verifica degli atti relativi alle discariche private in esercizio per rifiuti non pericolosi site nel territorio siciliano istituita con D.A. n. 54 del 17/01/2014. I dettagli saranno resi noti alle ore 17.00, alla sede del comando provinciale dei carabinieri di Messina.

Furnari_Mario_Foti_Sindaco_001

Mario Foti Sindaco di Furnari

Il sindaco di Furnari, Mario Foti, nell’ambito del sequestro della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, ha espresso soddisfazione e gratitudine alla magistratura e alle forze dell’ordine, perché questo provvedimento serve a riportare la fiducia nello Stato. Plauso e riconoscenza anche all’attività svolta dall’ex assessore regionale all’energia e dei servizi di pubblica utilità, Nicolò Marino per l’importante attività ispettiva promossa, poi all’onorevole, Sonia Alfano, per gli importanti contributi di legalità alla causa della popolazione coinvolta nella vicenda.

Foti, a nome dell’amministrazione furnarese, afferma sin da ora la sua precisa volontà e determinazione di richiedere i danni subiti nei confronti di tutti i responsabili di questo procurato danno ambientale, con specifiche azioni giudiziarie che eserciterà in tutte le sedi nell’interesse della comunità. Al contempo ha annunciato che sin da ora la massima collaborazione per una nuova gestione dell’invaso, al fine di seguire le delicate fasi del risanamento e della messa in sicurezza del sito.

 

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia