Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – Semifinale play off “gara 2 “. Domani l’Alma Patti sarà impegnata sul parquet dell’E-Work Faenza.

A2 BASKET FEMMINILE – Semifinale play off “gara 2 “.  Domani l’Alma Patti sarà impegnata sul parquet dell’E-Work Faenza.
Maggio 25
15:25 2021

“Sappiamo che non sarà facile, ma ci dovremo provare”. Giorgia Manfrè è, ovviamente, già proiettata a “gara 2” della semifinale dei play off di A2 di basket femminile che domani, alle 20,30, vedrà l’Alma Patti impegnata sul parquet dell’E-Work Faenza che, domenica scorsa, ha espugnato il “PalaSerranò”.

Contro la squadra vincitrice della regoular season  favorita numero uno per il salto di categoria, per il team allenato da Mara Buzzanca sembra un’impresa titanica poter ribaltare la serie che sembra “pendere” decisamente dalla parte delle romagnole.

La strada è in salita, il gruppo pattese ne è pienamente consapevole, ma ha tutte le intenzioni di provare il colpaccio in esterna. Magari, ripartendo dagli errori commessi in “gara 1” e che, alla fine, sono stati pagati a caro prezzo.

“Nel primo quarto – commenta Giorgia Manfrè – eravamo riuscite ad allontanarci un po’, salvo essere riprese due volte. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile contro una squadra organizzata che ha difeso molto forte. Anche noi abbiamo fatto una buona prestazione in difesa, avevamo preparato bene la gara, e a fare la differenza sono stati gli errori al tiro”. “Domani – conclude la Manfrè – dobbiamo assolutamente vincere; non sarà facile, siamo in casa loro, ma questi sono i play off ed ogni partita va vista singolarmente. Sicuramente se giocheremo con intensità, potremo giocarci le nostre possibilità”

Una che non molla mai è sicuramente Mara Buzzanca: “Dobbiamo avere lo spirito giusto e dimenticare la sconfitta in gara 1; dobbiamo avere la mentalità vincente, positiva e propositiva, perché credo che la squadra abbia disputato una buona gara 1 e solo per episodi è arrivata la sconfitta”.

“Trasformare i nostri errori in qualcosa di positivo – prosegue – servirà ad avere l’atteggiamento giusto per portare a casa la partita”.

“Sono certa – conclude Mara che ce la matteremo tutta perché le ragazze hanno cuore, testa, esperienza per poter ribaltare il risultato e portare la serie all’ultima gara. Credo sarebbe la conclusione più giusta”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia