Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – L’Alma Patti si è imposta ad Umbertide e centra la semifinale.

A2 BASKET FEMMINILE – L’Alma Patti si è imposta ad Umbertide e centra la semifinale.
Maggio 16
20:40 2021

L’Alma Patti (A2 di basket femminile) fa sognare ! Con una prestazione super, la squadra allenata da Mara Buzzanca si è imposta ad Umbertide 69-52 chiudendo 2-0 la serie dei quarti dei play off e offrendo un’ulteriore conferma della propria “crescita”.

Primo quarto un po’ in sofferenza per l’Alma, costretta a rincorrere le avversarie anche per una evidente sterilità offensiva.

Al primo riposo le umbre sono così avanti 14-10 e continuano a menare la danza pure nella seconda frazione, in cui “salgono” fino al più 10. Le pattesi sanno, però, reagire, e limano vistosamente il divario, arrivando con 2 soli punti di svantaggio all’intervallo lungo (26-28).

Nel terzo periodo, l’Alma è un’”altra” squadra, macina gioco e punti, concede ad Umbertide solo 10 punti e va all’ultima pausa sul più 13 (49-36). Umertide è dura a morire; alcune decisione arbitrali avverse limitano l’Alma che, però, non perde la testa e mantiene le distanze. Nonostante le umbre provino ad avvicinarsi, il team pattese non “cede”, segna 7 punti consecutivi in 2 minuti e, di fatto, chiude la sfida.

Così, al suo primo anno di A2, l’Alma centra la semifinale, dove dovrà vedersela con una delle corazzate del torneo, che ha vinto la fase regolare, l’E-Work Faenza. Sarà dura, ma non impossibile !

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia