Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – L’Alma Patti ha iniziato la preparazione al “PalaSerranò”.

A2 BASKET FEMMINILE – L’Alma Patti ha iniziato la preparazione al “PalaSerranò”.
Settembre 05
11:00 2021

Vacanze finite per l’Alma Patti (A2 di basket femminile) che, agli ordini del coach Mara Buzzanca, ha iniziato, al “PalaSerranò”, la preparazione. 

Il gruppo è al completo, visto che si è aggregata anche la greca Marilena Gerostergiou.

La sua presenza  – sottolinea Mara Buzzanca – completa davvero la squadra e da forma alle nostre potenzialità. Gerostergiou mi ha fatto una bellissima impressione ed è il genere di atleta che preferisco, ma si tratta di una giocatrice giovane che al pari del resto del gruppo ha grandi margini di crescita. Ad esclusione di Marta Verona e Milica Micovic, che vanno a formare un duetto molto interessante per il nostro campionato, tengo anche per questo ad evidenziare da subito che l’Alma non sarà la squadra che punta a vincere il campionato; il gruppo che grazie alle sue grandi potenzialità giocherà per migliorare i propri margini di crescita, puntando sulla voglia di vincere che caratterizza ogni nostra giocatrice. Puntiamo ad un campionato dignitoso; poi, la palla è tonda e siamo tutti d’accordo sul fatto possano succedere tantissime cose”.

Mara Buzzanca ha un pensiero ed un ringraziamento anche per le atlete che, invece, in estate hanno lasciato Patti: “E’ stato un onore poter lavorare con le giocatrici dello scorso anno e voglio ringraziarle personalmente per la stagione trascorsa insieme. Il mio pensiero speciale va a Claudia Coppolino, Giulia Merrina e Sara Sciammetta che hanno lasciato Patti per studiare fuori dalla Sicilia. Sono cresciute in questo vivaio fino a giocare in A2, un traguardo che poche società possono vantare. A loro, ma anche a tutte le altre, dico grazie per quel che hanno fatto per me e per la società, per le emozioni che ci hanno regalato ad ogni livello”.

Gli allenamenti della prima squadra sono le uniche attività in corso all’interno della società. L’attività dirigenziale è in stand by, visto che la Sicilia è ancora zona gialla, ma in cui inizia a fare capolino l’arancione, ovvero una “colorazione” che costringerebbe a giocare ancora a porte chiuse.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia