Patti24

 Breaking News

A2 BASKET FEMMINILE – Brixia Brescia – Alma Patti 75-71

A2 BASKET FEMMINILE – Brixia Brescia – Alma Patti 75-71
Aprile 29
08:03 2021

L’Alma Patti (A2 di basket femminile) ha assaporato a lungo il “gusto” del colpaccio nel recupero di ieri pomeriggio sul parquet della Brixia Brescia, seconda forza del torneo, prima di arrendersi quasi in…volata (71-75). 

Addirittura, le pattesi sono arrivate fino a 14 punti di margine, ma le lombarde non si sono mai date per vinte e hanno completato la rimonta.

Si è così fermata a cvinque l striscia di vittorie consecutive per la squadra allenata da Mara Buzzanca, che adesso avrà il tempo di rifiatare prima di affrontare sabato, alle 18, Selargius al “PalaSerranò”, in un match di vitale importanza ai fini del piazzamento play off.

Nel primo quarto, l’Alma faceva la “voce grossa”, con Galbiati già in doppia cifra, ben spalleggiata da Llorente, Cupido e Stoichkova. Al primo intervallo le pattesi erano avanti 26-15. Vantaggio che l’Alma manteneva pure nel secondo periodo, chiuso avanti 49-38.

Dopo l’intervallo, regnava fondamentalmente l’equilibrio, con un continuo botta e risposta e Alma avanti dopo 30’ 61-53. Nonostante il team del presidente Attilio Scarcella sembrasse in controllo, Brixia, nonostante il quarto fallo di Turmel, risaliva la china fino a meno uno a 4’38” dalla sirena per impattare a 66 con Labanca a 3’28”.

Due liberi di Cupido ridavano il vantaggio all’Alma, ma Bonomi e Labanca firmavano il nuovo sorpasso lombardo (70-68). A 49” dalla sirena, Stoichkova e Verona confezionavano un gioco da 3 punti che sembrava decisivo (71-70), ma era ancora Labanca e riportare avanti Brescia.

A 11” dalla fine, Verona cercava e commetteva fallo, sanzionato, come da regolamento, antisportivo, e De Cristofaro segnava dalla lunetta i due tiri liberi, seguita da uno di Rainis che fissavano il risultato finale.

Peccato davvero per l’Alma che si è…persa sul più bello, confermando, comunque, in ogni caso, di essere competitiva contro qualsiasi avversario.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia